IO CASA STORY


Riva del Garda (Tn) Quartiere Fieristico


AREA PRESS

COMUNICATI



23/10/2011
Bilancio positivo per la 3a edizione di IO CASA

IO CASA Riva del Garda, la prima fiera del Trentino Alto Adige interamente dedicata a Bioedilizia, Costruzione e Interior Design si é conclusa con grande soddisfazione degli espositori che hanno constatato come la mirata campagna promozionale abbia portato in fiera dei visitatori fortemente interessati.
IO CASA RIVA DEL GARDA, con oltre 100 Aziende, si è confermata quindi luogo d’incontro ideale fra chi è alla ricerca di idee per la casa e chi è in grado di offrire soluzioni convenienti.
IO CASA RIVA DEL GARDA rappresenta tutto il “mondo casa” con aziende di arredo per interni ed esterni, impiantistica, bioedilizia, soluzioni di domotica, risparmio energetico e agenzie immobiliari. La singolare soluzione del percorso obbligato ha garantito una visibilità uniforme a tutte le Aziende.
Per offrire un panorama ancora più completo sono stati introdotti quest'anno due servizi innovativi, totalmente gratuiti per il visitatore: il primo legato alla domotica ed il secondo alla consulenza per l’arredo e la bioedilizia.
Una fotografia chiara del visitatore emerge dai sondaggi realizzati durante la manifestazione; un’età media fra i 30 e i 50 anni, con un forte incremento, rispetto allo scorso anno, della fascia d’età compresa fra i 18 e 29 anni e un’alta percentuale di giovani coppie in procinto di costruire o arredare casa. Altri due dati emersi chiaramente sono: una propensione all’acquisto dichiarata dal 70% degli intervistati e un importante incremento, pari ad oltre il 40%, di visitatori provenienti da altre province.
La 3a edizione di IO CASA RIVA DEL GARDA registra quindi un bilancio decisamente positivo. Obiettivo della quarta edizione, già in programma per i due fine settimana del 17/18 e 24/25 novembre 2012, è l’incremento dei settori merceologici e l’estensione degli orizzonti geografici di espositori e visitatori.

Scarica il PDF




clicca per visualizzarle...