IO CASA STORY


Riva del Garda (Tn) Quartiere Fieristico


NEWS

NEWS



19/11/2016
VA IN ARCHIVIO CON GRANDE SODDISFAZIONE LA SECONDA GIORNATA DELL'OTTAVA EDIZIONE DI IO CASA

Va in archivio con grande soddisfazione la seconda giornata dell’ottava edizione di IO CASA, registrando un +21% di ingressi rispetto allo scorso anno. Dopo la giornata di apertura di venerdì, con ingresso omaggio e una serie di appuntamenti dedicati ai professionisti grazie alle conferenze organizzate in collaborazione con l’Ordine degli Ar-chitetti di Trento, oggi ad affollare l’area fieristica è arrivato prevalentemente un pubblico privato. Infatti IO CASA ha intercettato la necessità dei visitatori di trovare nuove idee e soluzioni, proponendosi come evento in cui l’esperto e il privato si incontrano per valutare insieme ipotesi di ri-strutturazione piuttosto che la rivisitazione di uno spazio, potendo ammirare ma anche toccare con mano il nuovo concetto di abitare.
Il viaggio del visitatore di IO CASA prosegue fino a domenica attraverso gli stili, l’oggettistica, oltre 100 aziende espositrici, le innovazioni, consulenze da parte degli Ordini degli Ingegneri di Trento, le installazioni artistiche realizzate da Moon Design e Arte Sella, le esposizioni del museo svedese Virserums Konsthall e del XXIV Compasso d’Oro. L’offerta di IO CASA si arricchisce ulteriormente con laboratori e corsi, da Cucina Cuore di IO CASA per adulti e per bambini fino a momenti di gioco e di avvicinamento al design organizzati dalla Cooperativa La Coccinella.
In questo viaggio nell’arte dell’abitare non mancano i giovani talenti e le start up. Per Cucina Cuore di IO CASA accanto agli chef dell’Associazione Cuochi Trentini si trovano infatti 3 giovani designer della LABA di Torbole (Libera Accademia di Belle Arti) che hanno partecipato al progetto Food & Design realizzando tre piatti, tre pezzi di design unici, che sono abbinati alle ricette degli chef. Altrettanto importante la collaborazione con Trentino Sviluppo, grazie alla quale sei start up (Community Building Solutions, Distep, Energy, Hwa, Juno e Ri-legno) presentano durante IO CASA le proprie innovazioni nell’ambito tecnologico e sociale. La parola d’ordine all’interno dello Concept Store Design è è originalità, per un personalissimo viaggio fra tutto ciò che fa design con talenti che si affacciano al mondo del lavoro con autoproduzioni ingegnose e singolari. Fra gli stand sarà possibile acquistare piccole e grandi proposte di arredo, abbigliamento, design.

L’appuntamento è quindi fino a domani, domenica 15 novembre, al quartiere fieristico di Riva del Garda.

Scarica il pdf

 




SPONSOR


PARTNER



clicca per visualizzarle...
INFORMAZIONI HOTEL


per le Vostre prenotazioni alberghiere contattateci allo 0464570370 o ad info@rivatour.it

AZIENDE